Come sono fatti...

Grazie all'accurata ricerca di materiali spesso innovativi, i nostri tappetini uniscono ad un elevata qualità del prodotto un design accattivante e alla moda!

COTONE
Una fibra naturale derivata dalla pianta del cotone, le cui principali caratteristiche sono l’igroscopicità e la morbidezza. Per questo è molto usata nella produzione dei tappeti da bagno e di tappetini multiuso destinati ai consumatori che privilegiano il naturale al sintetico.

MISTO COTONE
Una particolare fibra derivata da vari trattamenti a cui vengono sottoposti i capi in cotone, preselezionati per colore, fino ad essere trasformati in filo di cotone “rigenerato”. Molto diffuso perché vanta un buon rapporto qualità/prezzo, mantiene le stesse caratteristiche tecniche del cotone, pur con percentuali inferiori.

ACRILICO MISTO COTONE
Un misto di tipi di cotone rigenerato, con una percentuale di fibra sintetica che ne esalta le caratteristiche di design. Ideale per quelle tipologie di tappeto destinate prevalentemente ad una funzione d’arredo.

COCCO NATURALE
Una fibra naturale tratta dalla pianta omonima, utilizzata quasi unicamente per la produzione di zerbini da interno. Estremamente funzionale nel catturare la polvere e lo sporco delle scarpe, è molto apprezzato dagli amanti dei materiali naturali.

POLIAMMIDE
Comunemente detto Nylon, è una fibra sintetica prodotta chimicamente la cui principale caratteristica tecnica è la possibilità di essere stampata. Perfetta per coniugare le esigenze di durabilità a quelle di design.

POLIETILENE
Materiale plastico ottenuto chimicamente, spesso preferito alla gomma per la maggiore economicità che offre. È inoltre particolarmente resistente all’usura.

POLIPROPILENE
Una delle fibre sintetiche più sfruttate nella produzione di tappetini multiuso, si ottiene chimicamente ma – a differenza del poliammide – non è stampabile. Altri vantaggi si individuano nel suo essere idrorepellente (respinge l’acqua) e antimacchia.

GOMMA RICICLATA
Un materiale ottenuto dal riciclaggio dei copertoni, si distingue per le eccelse caratteristiche tecniche di resistenza al caldo, al freddo e agli agenti atmosferici in generale, nonché di indeformabilità.


© Copyright Mattioli Srl